I primi dataset dell'Università di Bari in formato OpenData sono online e il percorso proseguirà nei prossimi mesi con l'obiettivo di aumentare la trasparenza dell'Ateneo, migliorare l'accessibilità dei dati e dare supporto alle politiche di Open Government.

Il portale è stato sviluppato ed è gestito dalla Sezione Data Engineering dell'Università di Bari.

Un sentito ringraziamento a @Piersoft per le preziose consulenze.


The first datasets of the University of Bari in OpenData format are available for download and re-use of this site and the number will grow in the coming months with the aim of increasing the transparency of the University, improving data accessibility and supporting Open Government policies.

The portal was developed and is managed by Data Engineering Staff of the University of Bari .

Thanks to @Piersoft for the valuable advice.


Contatti

Per informazioni o richieste di pubblicazione di dati non ancora disponibili contattare db.staff@uniba.it (Sezione Data Engineering).


CKAN è la piattaforma leader mondiale per i portali di dati open-source. CKAN è usato da governi e gruppi di utenti in tutto il mondo per gestire una vasta serie di portali di dati di enti ufficiali e di comunità, tra cui portali per governi locali, nazionali e internazionali, come data.gov.uk nel Regno Unito e publicdata.eu dell'Unione Europea, dados.gov.br in Brasile, portali di governo dell'Olanda e dei Paesi Bassi, oltre a siti di amministrazione cittadine e municipali negli USA, nel Regno Unito, Argentina, Finlandia e altri paesi.

CKAN: http://ckan.org/ Tour di CKAN: http://ckan.org/tour/ Panoramica delle funzioni: http://ckan.org/features/